Sistemi di gestione aziendali

La società AuditSQA offre servizi di consulenza alle strutture pubbliche ed aziende private per l'implementazione di sistemi di gestione d’impresa sui temi della sicurezza qualità ed ambiente.

l'assistenza è fornita per l'applicazione di un sistema di gestione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in accordo ad esempio alle linee guida BS 8800 oppure alle norme OHSAS 18001 attraverso la definizione di politiche, obiettivi, programmi ed assistenza per la certificazione e verifiche periodiche successive.

per quanto concerne la qualità si prevede l'applicazione delle UNI EN 9000/2000 (Vision 2000) attraverso:

  1. Check-up aziendale ed analisi dei fabbisogni;
  2. Progettazione del Sistema Qualità;
  3. Sviluppo e realizzazione del Sistema Qualità;
  4. Verifica del Sistema Qualità;
  5. Formazione ed addestramento del personale;
  6. Assistenza in fase di certificazione;
  7. Manutenzione del Sistema Qualità.

in accordo con quanto previsto dalle Norme ISO 14000, o del Regolamento CE n° 716/2001 (Emas II), la AuditSQA assiste l'azienda sino alla certificazione attraverso: la redazione dell'ecobilancio, la progettazione ed implementazione del sistema ambientale, la redazione della dichiarazione ambientale, l'applicazione del sistema di ecogestione, per la certificazione o la registrazione del sito e la valutazione delle performance ambientali dichiarate.